Termini e condizioni generali (GTC)

Condizioni generali di contratto di WaterRower NOHRD (Schweiz) AG, di seguito denominata NOHRD .

  1. Portata

Le presenti condizioni generali di contratto (CG) si applicano ai contratti di acquisto stipulati tramite il presente negozio online tra clienti privati e aziende e noi, la società WaterRower NOHRD (Schweiz) AG (con sede in Altstadtgasse 2 a 6210 Sursee).

Le presenti CGV si applicano anche ai contratti di acquisto conclusi con altri mezzi, ad esempio per telefono, fax o lettera.

NOHRD si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. La versione delle presenti CG in vigore al momento dell'ordine fa fede e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Condizioni diverse da quelle del cliente sono valide solo con il consenso scritto di NOHRD.

I prodotti e i servizi offerti nel nostro negozio online si rivolgono esclusivamente a clienti con domicilio o sede legale in Svizzera e nel Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Liechtenstein.

  1. Offerta e conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non è un'offerta giuridicamente vincolante, ma solo un catalogo online non vincolante. Le offerte del nostro negozio online sono soggette a modifiche. L'ordine è contrattualmente vincolante per NOHRD solo dopo la conferma scritta al cliente.

  1. Prezzi

I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). Se non diversamente concordato, le spese di spedizione saranno addebitate separatamente. NOHRD si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i clienti valgono i prezzi pubblicati sul nostro negozio online alla data dell'ordine.

  1. Condizioni di consegna

Le date e i termini di consegna non sono vincolanti se non espressamente concordati per iscritto. La consegna avviene normalmente entro 2 - 3 giorni e a rischio del cliente. A partire da 30 kg, effettuiamo consegne con carico generale tramite spedizioniere (consegna: franco marciapiede).

Se è necessario un periodo di consegna più lungo, il cliente sarà informato entro 5 giorni. A partire da un ritardo di consegna di 14 giorni di calendario dalla data di consegna provvisoria, il cliente può annullare l'ordine del prodotto in questione e i pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Ulteriori rivendicazioni derivanti dal ritardo nella consegna sono escluse.

  1. Pagamento

Valgono i mezzi di pagamento indicati nel nostro negozio online. NOHRD può escludere singoli mezzi di pagamento in generale o per singoli clienti senza ulteriori motivazioni.

In caso di acquisto per conto terzi, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della stessa, senza sconti. Per importi superiori, il termine di pagamento può essere ridotto a 10 giorni. In caso di mancato pagamento da parte del cliente, NOHRD si riserva il diritto di addebitare una tassa di sollecito di 50,00 CHF. Tutte le spese sostenute per il recupero dei crediti scaduti sono a carico del cliente. In caso di solleciti infruttuosi, gli importi delle fatture possono essere assegnati a una società incaricata del recupero crediti. La società incaricata del recupero crediti rivendicherà gli importi arretrati a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare ulteriori spese di elaborazione.

Quando si acquista con carte di debito e di credito, l'addebito viene effettuato al momento dell'ordine.

Se l'accettazione viene rifiutata dal cliente senza giustificazione, può essere riscosso un costo forfettario per le spese di CHF 50.00. Indipendentemente da ciò, il cliente deve adempiere ai suoi obblighi contrattuali, in particolare l'obbligo di pagare.

  1. Conservazione del titolo

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di NOHRD fino al ricevimento del pagamento completo.

  1. Garanzia e responsabilità

NOHRD garantisce per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, per uso privato e non commerciale, che la merce ha le caratteristiche garantite, non presenta difetti che ne compromettano il valore o l'idoneità all'uso previsto ed è conforme ai servizi e alle specifiche prescritte.

Il cliente deve controllare la merce consegnata il più presto possibile e segnalare eventuali difetti entro 14 giorni di calendario. Il servizio clienti responsabile può essere trovato sotto i dettagli di contatto.

Se l'articolo acquistato presenta un difetto da noi riconosciuto, abbiamo il diritto, a nostra discrezione, di eliminare il difetto presso la sede legale (bring-in), di effettuare la lavorazione diretta da parte del produttore o di effettuare una consegna sostitutiva (parziale). La consegna/restituzione degli articoli per l'eliminazione dei difetti è a carico dell'acquirente. Deviazioni insignificanti dalle caratteristiche garantite della merce non fanno scattare alcun diritto di garanzia. La responsabilità per la normale usura è esclusa.

Si rifiuta qualsiasi responsabilità per danni consequenziali derivanti dall'uso dei prodotti. Ulteriori rivendicazioni del cliente sono escluse, indipendentemente dai motivi legali.

  1. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di annullare la dichiarazione contrattuale entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. La cancellazione deve essere inviata per iscritto via e-mail anohrd Non è richiesta una giustificazione.

Il cliente deve restituire la merce in perfette condizioni e con l'imballaggio originale per posta o spedizioniere. Le spese per la spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

Al ricevimento della merce, l'intero prezzo d'acquisto (escluse le spese di spedizione e, in caso di pagamento con carta di credito, escluse le commissioni della carta di credito) sarà immediatamente rimborsato al cliente. Ci riserviamo il diritto di detrarre il prezzo di acquisto rimborsabile per eventuali danni o eccessiva usura della merce.

  1. Protezione dei dati

NOHRD fa presente che i dati raccolti durante la stipula del contratto saranno trattati in conformità alla Legge federale sulla protezione dei dati (FADP) al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto. Accettando le presenti CGV, il cliente dichiara il proprio consenso alla dichiarazione sulla protezione dei dati.

  1. Applicazione della legge e luogo di giurisdizione

Sursee è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.

Versione 30.06.2025